Menu principale:
Prospetto Informativo
La Banca Filatelica Romana , nuovo servizio della VATICANA INTERNATIONAL , è la prima Banca Filatelica Italiana.
La FINALITA’ della Banca Filatelica Romana è la salvaguardia dei valori culturali ed economici che secoli di collezionismo hanno maturato e che quattro banche americane, insolventi, e che titoli bancari, “avvelenati“, messi in circolo, senza ritegno , da istituti di credito , privi di scrupoli, hanno, attualmente, alterato.
L’OPERATIVITA’ è quella di investire nei settori del collezionismo, che la crisi economica ha mortificato, e di allestire manifestazioni, culturali e commerciali, per favorire il rilancio dell’interesse degli appassionati , già esistenti, o acquisibili, verso il loro hobby, non solo come forma di passatempo, ma anche di un attenta ed illuminata forma di risparmio .
I MEZZI che mettiamo a disposizione, per questo scopo sono importanti e rari Francobolli dell’Area Italiana .
IL LORO VALORE , RICAVATO DA QUANTO DA NOI PUBBLICATO E , IN MANCANZA , DAI CATALOGHI FILATELICI ITALIANI CEI (CATALOGO ENCICLOPEDICO ITALIANO), SASSONE, UNIFICATO , e CARRARO SUPERA I 5.000.000,00 di EURO.
INVESTENDO in questo progetto riceverete, A GARANZIA, delle somme che ci perverranno, un lotto di francobolli di pari valore a quanto versatoci.
I FRANCOBOLLI giungeranno in busta chiusa, trasparente , e saranno contenuti in una cartella accompagnati da un nostro certificato che ne illustrerà e ne garantirà l’originalità ed il valore.
LA DURATA dell’investimento è di 1 anno (fa fede la data di accensione, riportata nel contratto che Vi invieremo e che ci dovrete far pervenire, compilato in ogni sua parte). Pervenutaci ne faremo una copia che vi spediremo, controfirmandola.
IL RINNOVO deve essere richiesto 3 mesi prima della data di scadenza.
LA DISDETTA, da parte di una delle due parti , deve essere notificata con un preavviso di 3 mesi sulla data di scadenza.
L’INTERESSE annuo, che questo investimento matura per il 2012 e 2013, è del 4,50 % netto con nessun costo aggiunto. Susseguentemente verrà comunicata la conferma del premio o una nuova aliquota, in ragione della situazione economica nazionale ed internazionale che verrà considerata accettata, dal beneficiario del presente contratto, in mancanza di una sua disdetta entro 30 giorni dalla ricezione della nostra informativa.
L’ESTRATTO CONTO, che trasmetteremo entro 60 giorni dalla chiusura di ogni anno solare, conterrà la indicazione di quanto versatoci e degli interessi maturati .
IL PAGAMENTO degli interessi, maturati nell’anno solare, è da noi inviato, dopo la ricezione dell’estratto conto, speditovi, su specifica vostra richiesta, o, in mancanza, aggiunto al credito .
LA REVERSIBILITA’ del contratto consente, al sottoscrivente, di designare un altrui o più beneficiari o, in sua mancanza, per fatti luttuosi, di poterne far usufruire i legittimi eredi .
Per quanto non riportato sul presente prospetto informativo fanno fede le norme legislative e regolamentari
previste dalla Legge Italiana .
Operando da circa 50 anni nel settore del collezionismo , ed essendo iscritto , negli annali della Filatelia Italiana, come uno dei più anziani operatori del settore, Vi garantiamo che, quanto andiamo a proporre, è stato da noi lungamente e profondamente approfondito e valutato .
La crisi internazionale è, ormai, alle nostre spalle e il settore del collezionismo che , sicuramente, è stato quello che ha subito di più il contraccolpo del “vorrei ma non posso“ ha bisogno di una piccola spinta per rimettersi in moto. Quattro case americane o le nefande operazioni di banche della stessa nazione che, con il principio dei vasi comunicanti, economici , pago pagato e non pago se non vengo pagato, perché non posso , hanno inquinato istituti di mezzo mondo . Non riusciranno a cancellare i valori economici maturati e consolidati nelle contrattazioni nazionali ed internazionali e i fatti dell’umanità riportatici, ieri ,dalle monete e dai francobolli, negli ultimi due secoli . Hanno avuto il merito di raccontare le grandi imprese dei condottieri , degli eroi di terra , mare e cielo, delle opere dei ricercatori, dei poeti, dei grandi personaggi, ……….insomma di noi uomini .
Giancarlo Biancastelli